Latina, bruciano nella notte uno stabilimento e un chiosco a Sperlonga: probabili attentati

I vigili del fuoco al lavoro per domare le fiamme
di Barbara Savodini
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 14 Maggio 2014, 08:51 - Ultimo aggiornamento: 15 Maggio, 12:11
LATINA - Doppio incendio nella notte a Sperlonga. Il primo, il pi imponente, divampato intorno alle 22,30 di ieri ed ha letteralmente distrutto il “Lido Ponente” sito all’ingresso nord della città. Lo stabilimento, situato in località Canzatora, essendo quasi totalmente realizzato in legno, è stato rapidamente mangiato dalle fiamme. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco di Terracina che hanno lavorato oltre due ore prima di avere la meglio sul rogo.



Dopo aver ascoltato il titolare, il 65enne di Formia Vincenzo Filosa, i carabinieri sono quasi certi che si sia trattato di un incendio doloso; il proprietario avrebbe infatti dichiarato di aver provveduto personalmente a staccare la corrente. E’ dunque sicuramente da escludere l’ipotesi del corto circuito. Questa mattina è in corso un sopralluogo da parte degli esperti dei vigili del fuoco per accertare le cause del rogo.



Amareggiato il titolare che si trova con la struttura balneare completamente distrutta proprio alle porte della stagione estiva. Un secondo incendio è divampato intorno all’1 e 30 di notte ed ha gravemente danneggiato un chiosco in via Cristoforo Colombo. I vigili del fuoco che erano appena rientrati dal primo intervento sono dovuti dunque riuscire per spegnere anche questo secondo rogo. Un caso simile si era registrato nel febbraio del 2013 quando era andato in cenere lo stabilimento “Grotta dei Delfini”, uno dei più in della riviera di levante.