Calciomercato, Pescara con il botto
arrivano Campagnaro e Cocco

Hugo Campagnaro
di Orlando D'Angelo
3 Minuti di Lettura
Martedì 1 Settembre 2015, 10:56
PESCARA - Andrea Cocco e Hugo Campagnaro, due big per chiudere in bellezza il mercato e ridare slancio alle ambizioni di Massimo Oddo.



Il Pescara ieri a Milano ha vissuto un’intensa giornata di trattative per completare i due reparti rimasti monchi dopo le cessioni d’inizio estate. La lista dei 18 calciatori ora è completa: rimarranno fuori almeno fino a gennaio Esposito e, forse, Grillo.



L’ARGENTINO - Per la difesa arriva il 35enne argentino ex Inter, attualmente svincolato, da tredici anni in Italia (Piacenza, Samp e Napoli prima di sbarcare a Milano con Mazzarri) e secondo ai Mondiali un anno fa in Brasile. “El Toro” Campagnaro, che arriverà nelle prossime ore in città per mettere nero su bianco un contratto biennale, è un centrale di destra, che consentirà a Oddo di giocare anche con la difesa a tre. “Il ragazzo ha parlato con l’allenatore, ha detto di avere ancora stimoli e voglia di rimettersi in discussione. Lo aspettiamo per chiudere, da svincolato può firmare in qualsiasi momento”, ha detto ieri sera Sebastiani. Saltato Zaccardo, che il club aveva puntato due giorni fa ma che alla fine ha scelto ancora la A, a Carpi. Non è arrivato un accordo con il Cittadella per Pellizzer, né per Canini dell’Atalanta.



L’ATTACCANTE - In attacco, invece, il bomber del Delfino sarà il cagliaritano Cocco, 29 anni e 66 reti da professionista (capocannoniere della scorsa stagione in B), acquistato a titolo definitivo dal Vicenza, con cui da tempo era arrivato ai ferri corti per via di un rinnovo sempre più complicato. Cocco ha firmato un triennale importante e scelto la maglia numero 19, ai veneti vanno 700mila euro: alle 22 l’annuncio ufficiale del club veneto, che lo ha rimpiazzato con Nicola Pozzi. La giornata non era iniziata benissimo per il club di Sebastiani: dopo l’ufficialità di Boakye al Roda, Cacia ha continuato a temporeggiare, mentre l’Entella ha vinto lo sprint per Caputo dal Bari. A quel punto, il Pescara è andato a bussare alla porta del Vicenza.



Nel pomeriggio l’Empoli avrebbe ricevuto una doppia proposta dal Delfino: il cartellino dell’attaccante Caprari e quello del croato Vukusic. In precedenza, la Salernitana stava per prendere Lapadula, ma poi ha virato sull’altro ex teramano Donnarumma. Sebastiani in serata ha smentito tutte le voci relative ai suoi attaccanti, ma in realtà il club ha provato a liberare una casella per riportare all’Adriatico Cristian Pasquato. In mattinata, la società ha ratificato la cessione definitiva di Uros Cosic all’Empoli: il difensore serbo, 23 anni, ha firmato un contratto triennale con i toscani, fino a giugno 2018. Matti Lund Nielsen ha rescisso il contratto in scadenza il prossimo giugno, mentre Pesoli ha firmato per il Catania, Milicevic all’Aquila.



C’è stato anche un acquisto per il futuro. A titolo definitivo il portiere Mirko Pigliacelli, che aveva rescisso il contratto con il Frosinone: il Pescara lo ha ceduto subito in prestito alla Pro Vercelli. L’estremo difensore ha firmato un contratto di 4 anni, con opzione per la quinta.Ottii colpi per il Livorno, che domenica contro il Pescara potrà schierare gli ultimi acquisti: Cazzola, Faraoni e l’ex biancazzurro Pasquato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA