Incidente stradale, auto tampona mezzo
di Autostrada dei Parchi sulla A25
I morti sono tre: si aggrava il bilancio

L'autostrada A25
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 12 Agosto 2015, 11:37 - Ultimo aggiornamento: 16 Agosto, 18:44
L'AQUILA - Si aggrava il bilancio del di un incidente avvenuto poco fa sulla A25 tra Avezzano e Celano. Questa mattina un'auto ha urtato un mezzo impegnato nei lavori di manutenzione sull'autostrada. Sul colpo è rimasta uccisa una donna, Domenica Martini,. 78 anni, che viaggiava accanto al marito, Leonardo Cera (79) alla guida della macchina, mentre il mezzo della manutenzione ha travolto tre operai che sono rimasti schiacciati sul guardrail. L'autostrada è chiusa in direzione Pescara, con uscita obbligatoria ad Avezzano ed entrata a Celano.

Dopo il decesso sul colpo della donna di 78 anni di Roma originaria di Foggia, a distanza di un paio d'ore è morto anche uno dei tre gli operai che lavoravano per l'Autostrada dei Parchi, un 50enne di San Benedetto dei Marsi ed erano stati ricoverati in ospedale ad Avezzano.



I tre, secondo quanto ricostruito dai soccorritori impegnati nei rilievi, si trovavano su un furgone adibito alle manutenzioni stradali che era fermo sulla corsia di emergenza quando una Toyota, per cause ancora da accertare, ha tamponato violentemente il furgone.



I tre non sembravano in pericolo di vita ma nel pomeriggio il bilancio si è ulteriormente aggravato: è morto anche un secondo operaio rimasto schiacciato nella collisione: aveva 60 anni, era di Avezzano, si è improvvisamente aggravato dopo l'arrivo in ospedale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA