Il poliziotto si lancia in una sfida di breakdance: il video è virale

Il poliziotto si lancia in una sfida di breakdance: il video è virale
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Sabato 16 Agosto 2014, 00:07 - Ultimo aggiornamento: 00:48
Non sar il nuovo John Travolta ma il video del poliziotto che improvvisa una danza in strada gi diventato virale. Nella clip di poco più di un minuto, l'ufficiale J. Krebs sfida alcuni ragazzi di un quartiere orientale di Kansas City, nel Missouri, in una seduta di breakdance.



«Eravamo in macchina e ho visto che lanciavano segnali di sfida come si fa nel linguaggio di questo particolare tipo di ballo – ha raccontato l'agente – ho girato l'auto, sono sceso e ho iniziato a giocare con loro». 





L'octopus, come è stato ribattezzato durante la sfida, ha iniziato a muoversi tra le risate e l'incredulità iniziale e il risultato è stato esilarante. I ragazzi divertiti si sono susseguiti mostrando i loro passi e l'agente non ha mostrato segni d'esitazione a lanciarsi in pista.



Il video su Youtube è stato postato dalla polizia di Kansas City ed è stato già visto da più di un milione e mezzo di persone in cinque giorni. Krebs ha detto che spera che questi pochi passi lo possano aiutare a lavorare meglio con la comunità nel lungo periodo: «Sento di aver iniziato a costruire un rapporto con loro – ha dichiarato – Se si crea un'atmosfera amichevole saranno più propensi a chiamarci quando hanno bisogno di noi». Alla fine della seduta non ci sono stati dubbi: il vincitore è stato indiscutibilmente l'agente Krebs.