Montefalco, passeggiate, degustazioni
e cooking show chiuderanno enologica

Montefalco, passeggiate, degustazioni e cooking show chiuderanno enologica
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Settembre 2014, 18:14 - Ultimo aggiornamento: 19:10
MONTEFALCO - Si conclude domenica 21 la trentacinquesima edizione di Enologica, la tre giorni enogastronomica che ha portato in Umbria appassionati ed esperti per celebrare il Sagrantino Docg, eccellenza del Made in Italy nel mondo. Il primo appuntamento della giornata la “Passeggiata dei Sapori sulla Strada del Sagrantino”. Con la partenza alle 10 da Piazza del Comune. Si prosegue alle 11 con la MontefalcoTrek una passeggiata nella storia e nella tradizione del vino di Montefalco a cura di Sistema Museo.



Il Complesso Sant'Agostino ospiterà alle 12.30 il Cooking Show: “alla ricerca dell’abbinamento perfetto”, laboratorio dimostrativo di cucina, con degustazione, che vedrà protagonisti due piatti della chef Iside De Cesare, abbinati e commentati dal giornalista enogastronomico Antonio Boco.

Sempre presso lo storico Complesso Sant' Agostino, saranno allestiti i banchi d’assaggio dei vini di Montefalco, la mostra antologica “32 autori alla ricerca dello Humour diVINO” e l’angolo Fumoir, che abbinerà al fumo lento cioccolato e grappe di Sagrantino. Per chi non volesse perdere l’occasione d’incontrare Giorgio Barchiesi, l’appuntamento è al Teatro Comunale San Filippo Neri alle 11.15 per la presentazione del suo libro: “Giorgione Orto e Cucina”. A chiudere Enologica35, la Festa di fine vendemmia, una sfilata in città dei Carri dell’uva che partirà alle ore 15 da Piazza del Comune.A completare il cartellone di appuntamenti in programma, gli eventi organizzati dalle cantine produttrici per accogliere pubblico e addetti ai lavori a partire dalla prima giornata di Enologica35.

© RIPRODUZIONE RISERVATA