LA GIORNATA

Atp Roma, i risultati degli ottavi: fuori anche Medvedev, eliminato da Tommy Paul. Tsitsipas, Zverev, Fritz, Zhang e Jarry ai quarti

Gli aggiornamenti dal Foro Italico

Atp Roma, i risultati degli ottavi: Dimitrov-Fritz sul Centrale. Poi i big Medvedev, Tsitsipas e Zverev

Uragano Tsitsipas, De Minaur spazzato via

Un'ora di gioco, soli tre game concessi all'avversario: è un uragano Stefanos Tsitsipas, con Zverev ora il grande favorito alla vittoria a Roma. Il greco si sbarazza di De Minaur in due set e approda ai quarti: sfiderà il cileno Jarry. 

A Roma va fuori anche Medvedev, passa Tommy Paul

Non c'è praticamente storia tra Tommy Paul e Daniil Medvedev. A vincere però non è il numero 3 del mondo e campione in carica a Roma ma l'americano, che si sbarazza del russo in due set (6-1, 6-4). Sfiderà Hurkacz ai quarti.

 

Jarry avanti, battuto Muller

Il cileno Jarry, già giustiziere di Arnaldi e Napolitano, batte il francese Muller e si qualifica per i quarti di finale: 7-5, 6-3 il punteggio finale.  

Ok Zverev, batte Borges e va ai quarti: troverà Fritz

Bastano due set a Zverev per avere la meglio su Borges. Il tedesco vince il primo set in scioltezza 6-2, ha qualche difficoltà in più nel secondo ma strappa il break al momento decisivo e lo porta a casa 7-5. Ai quarti troverà Fritz. 

Zhang batte Monteiro e accede ai quarti

 Il cinese Zhizhen Zhang ha battuto in due set il brasiliano Thiago Monteiro col punteggio di 7-6, 6-3 e si è qualificato per i quarti di finale degli Internazionali di Roma. Al prossimo turno, il 27enne n.27 al mondo se la vedrà col cileno Alejandro Tabilo (n.32 Atp), che ha eliminato il russo Karen Khachanov.

 

Iga Swiatek ai quarti di finale

Iga Swiatek avanza in semifinale agli Internazionali d'Italia (terra, montepremi 4.791.105 euro), torneo Wta 1000 in corso di svolgimento sui campi in terra battuta del Foro Italico di Roma.

La polacca, numero 1 del mondo e prima testa di serie, supera la statunitense Madison Keys, numero 16 del ranking Wta e 18 del seeding, con il punteggio di 6-1, 6-3 in un'ora e 17 minuti.

Fritz ai quarti, eliminato Dimitrov in tre set

Taylor Fritz batte Dimitrov in tre set (6-2, 6-7, 6-1) e si qualifica per i quarti di finale degli Internazionali BNL d'Italia. 

Bolelli e Vavassori ai quarti nel doppio

Simone Bolelli e Andrea Vavassori staccano il pass per i quarti di finale degli Internazionali d’Italia in corso al Foro Italico. In un "Pietrangeli" gremito i due azzurri sconfiggono per 6-2, 6-4, in un’ora e tredici minuti di partita, l’indiando Rohan Bopanna e l’australiano Matthew Ebden, secondi favoriti del seeding e primi nella Race to Turin, che al primo turno hanno eliminato Matteo Arnaldi e Francesco Passaro, in gara grazie ad una wild card.

Tabilo batte Khachanov: il giustiziere di Djokovic è ai quarti

Continua la sua strada agli internazionali d'Italia Alejandro Tabilo. Il cileno ha superato in due set 7-6, 7-6 il russo Karen Khachanov. Tabilo era stato capace di eliminare Novak Djokovic al 3° turno.

Il programma completo

I match clou

CAMPO CENTRALE

Ore 11:00 Fritz-Dimitrov
Non prima delle 15:00 Zverev-Borges
Non prima delle 19:00 Tsitsipas-De Minaur

GRAND STAND ARENA

Ore 11:00 Tabilo-Khachanov
A seguire: Zhang-Monteiro
A seguire: Jarry-Muller
A seguire: Paul-Medvedev

Via aggli ottavi di finale del torneo maschile al Foro Italico. Occhi puntati su Medvedev, campione in carica, che sfida Paul, ma anche sulle sfide Tsitsipas-de Minaur e Zverev-Borges. Promette spettacolo il match Fritz-Dimitrov, mentre c'è curiosità per vedere all'opera Tabilo, "giustiziere" di Djokovic, contro Khachanov.

© RIPRODUZIONE RISERVATA