Secondo i dati illustrati nella quarta analisi annuale sulla prevenzione delle frodi, Apple ha bloccato transazioni fraudolente per un costo pari a 7 miliardi di dollari. Queste informazioni sono state raccolte dal 2020 al 2023, quando l'azienda ha anche bloccato più di 14 milioni di carte di credito rubate e vietato a più di 3,3 milioni di account di effettuare ulteriori transazioni.
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I dati
Dall'analisi che emerge anche che nel 2023 Apple ha rifiutato più di 1,7 milioni di app perché «non rispettavano i rigorosi standard dell'App Store in materia di privacy, sicurezza e contenuti, il continuo impegno per fermare e ridurre le frodi». «L'azienda ha portato alla chiusura di quasi 374 milioni di account e alla rimozione di quasi 152 milioni di valutazioni e recensioni per il sospetto di frode».
«L'anno passato la società ha chiuso quasi 118.000 account, in calo rispetto ai 428.000 dell'anno precedente, grazie ai continui miglioramenti dei sistemi usati per prevenire la creazione di account potenzialmente fraudolenti.