Michele Riondino, chi è il vincitore del David come miglior attore protagonista: dagli esordi a Distretto di Polizia al successo di Palazzina Laf

Sabato 4 Maggio 2024, 11:33 - Ultimo aggiornamento: 5 Maggio, 09:33

L'attivismo per Taranto

Oltre al suo impegno nel mondo dello spettacolo, Michele Riondino si dedica attivamente alla vita culturale e sociale della sua città natale, Taranto. Dal 2012 è il direttore artistico del concertone dell'Uno maggio di Taranto, sul cui palco ha pronunciato un intervento accorato, collabora con artisti come Roy Paci e Diodato. Figlio di un operaio dell’Ilva, Riondino ha contribuito a fondare a Taranto il comitato Cittadini e lavoratori liberi e pensanti che dal 2012 riunisce operai dell’acciaieria, precari, studenti e cittadini che vogliono essere al centro di ogni decisione politica sul futuro della città.

Riondino è balzato alle cronache, di recente, anche per una polemica dovuta a un suo post su Facebook in cui, lo scorso 25 aprile per la Festa della Liberazione italiana dal nazifascismo, ha pubblicato una foto capovolta del presidente del Senato La Russa.

Video
© RIPRODUZIONE RISERVATA