Strage in India, cartellone pubblicitario crolla: 12 morti e 60 feriti

Crolla un mega cartellone pubblicitario a Mumbai, in India: 12 morti e 60 feriti
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Maggio 2024, 14:01 - Ultimo aggiornamento: 14:02

In India sono morte 12 persone e altre 60 sono rimaste ferite in seguito al crollo di un mega cartellone pubblicitario. Il crollo è avvenuto ieri durante una violenta tempesta a Mumbai, capitale finanziaria dell'India, in una stazione di servizio nella parte orientale della città. A riferire l'accaduto le autorità locali. 

India, tempo impazzito: in una settimana forte caldo, poi pioggia e allagamenti e infine tempesta di polvere

«Otto corpi sono già stati recuperati dalle macerie; - ha detto Gaurav Chauhan, ispettore della Forza di risposta ai disastri naturali (Ndrf) - altri quattro sono ancora sepolti - ha aggiunto». «Li abbiamo localizzati ma non possiamo rimuoverli a causa della pompa di benzina e la situazione può essere pericolosa», ha aggiunto. Il cartellone pubblicitario crollato misurava 70x50 metri, secondo le forze di polizia di Mumbai.

 

Maltempo

Giovedì la città indiana è stata colpita da forti venti accompagnati da pioggia e tempeste di polvere che hanno sradicato alberi e causato brevi interruzioni di corrente in alcune parti della metropoli, e interruzioni della rete ferroviaria cittadina. I media indiani riferiscono che i voli sono stati temporaneamente sospesi all'aeroporto internazionale di Mumbai, e 15 aerei sono stati dirottati.
Devendra Fadnavis, vice primo ministro dello Stato indiano di Maharashtra, ha detto che i feriti sono stati curati all'ospedale Rajawadi. «È stata ordinata un'indagine ad alto livello sull'incidente», ha aggiunto Fadnavis.
   

© RIPRODUZIONE RISERVATA