Mattia Santori, il leader delle "6000
Sardine", è originario di
Bologna e ha 32 anni. Nel capoluogo dell'Emilia-Romagna ha conosciuto gli altri tre ideatori della prima uscita pubblica del comitato:
Giulia Trappoloni,
Andrea Garreffa e
Roberto Morotti.
All'Alma Mater di Bologna ha conseguito una laurea in Economia e Diritto con la tesi "Il fantasma del Tav spaventa le grandi opere italiane. Consenso e partecipazione nelle politiche infrastrutturali del nostro Paese".
Ambientalista, collabora con il Rie (Ricerche Industriali ed Energetiche), società privata specializzata nel settore dell'energia con prestazioni di consulenza e ricerca. Mattia Santori fa anche parte della redazione di Rie on line incentrata sulle energie rinnovabili.
Mattia Santori è impegnato anche nel sociale: portando lo sport (atletica, frisbee e basket) fra i bambini a scuola e le palestre dedicandosi anche a disabili e studenti universitari in qualiotà di istruttore Uisp. Lo sport che pratica a livello agonistico, con ottimi risultati, è l'Ultimate Frisbee, disciplina comunque amatoriale: ha giocato a lungo nella prima squadra del titolato Cus Bologna, tra i fari di questo sport.
Nel suo curriculum anche una collaborazione con l'Istat, per la raccolta di dati per i censimenti, e un periodo di lavoro quale esattore per Autostrade per l'Italia.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout