Vitorchiano capitale dello sport disabili
con la gara interregionale di handbike

Vitorchiano capitale dello sport disabili con la gara interregionale di handbike
di Marco Giulianelli
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Ottobre 2013, 16:14 - Ultimo aggiornamento: 16:26
VITERBO - Cratassa di scena nella sua Vitorchiano. L’appuntamento per domani alle ore 10 in piazza Umberto I per una manifestazione interregionale di handbike a cui parteciperanno alcuni dei migliori atleti italiani della disciplina.



L’organizzazione della Proloco locale in collaborazione con il Comune di Vitorchiano e l'Asd Vitersport e con il fondamentale sostegno dell'Inail regionale diretto da Antonio Napolitano e del Cip - Comitato Italiano Paralimpico del Lazio presieduto da Pasquale Barone. Circa trenta gli atleti al via tra cui anche Paolo Baroncini di Vetralla, altra maglia rosa nel Giro d'Italia handbike, nella categoria Mh1.2.



Ai nastri di partenza, ovviamente, non poteva mancare la gloria locale, il campione europeo Mauro Cratassa, reduce dal trionfo al Giro d'Italia - categoria Mh3 - che si concluso a Firenze in concomitanza con i mondiali di ciclismo ospitati nel capoluogo toscano, in cui oltre al primo posto nella classifica generale, l'handbiker vitorchianese si aggiudicato anche la vittoria di tappa finale.



“E’ una emozione unica per me poter gareggiare tra le vie della mia citt – ha detto Cratassa - ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo evento per avermi dato qusat grande opportunit”



La gara si svilupper su un circuito di 2 chilometri da ripetere per un'ora pi un giro (previsti circa 10 giri). Gli atleti arriveranno principalmente da Toscana, Umbria e Lazio.



Per la riuscita della manifestazione daranno il proprio supporto le associazioni, la Protezione Civile, le forze dell'ordine e i cittadini di Vitorchiano, per quella che sar una grande festa di sport da vivere con entusiasmo e passione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA