Viterbo, un nuovo caso di contagio oggi. Oltre 2.600 i test sierologici effettuati

L'ospedale di Belcolle
1 Minuto di Lettura
Giovedì 21 Maggio 2020, 13:19
Un nuovo caso di COvid-19: si tratta di un viterbese con link epidemiologico già noto e in isolamento domiciliare. In totale, alle ore 12 di questa mattina, i contagiati, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 457, di cui 21 sono i casi accertati in strutture extra Asl. Nessun nuovo guarito, invece. 

Al momento, delle persone refertate positive al coronavirus: 77 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 7 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive. Resta a 349 il numero delle persone negativizzate e resta a 25 il numero delle persone decedute. Dall’inizio dell’emergenza, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 11.750 tamponi, 124 nelle ultime 24 ore. A oggi 235 cittadini sono in isolamento domiciliare fiduciario, 3.563 hanno invece concluso il periodo di isolamento.

Prosegue anche nella Tuscia l’indagine di sieroprevalenza attivata dalla Regione Lazio. Entro la giornata di ieri i lavoratori analisi di Belcolle e di Civita Castellana hanno refertato 2.621 test sierologici eseguiti sul personale delle forze dell’ordine e sugli operatori sanitari della Asl di Viterbo. Di questi, 40 hanno dato esito positivo, con un indice di prevalenza dell’1,52%. Dall’inizio dell’indagine un solo caso è stato accertato positivo al virus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA