Il virus in ritirata: nessun nuovo caso. Quasi 3.500 i test seriologici su sanitari e forze dell'ordine

Il reparto Covid della Asl di Viterbo
1 Minuto di Lettura
Domenica 31 Maggio 2020, 07:35 - Ultimo aggiornamento: 1 Giugno, 10:35
Virus, continua la frenata. Nelle ultime 24 ore nessun contagiato nella Tuscia, dove quindi il numero totale dall'inizio della pandemia resta a 462, di cui 23 sono i casi accertati in strutture extra Asl. Prosegue, inoltre la ascesa dei guariti. Oggi in 8 hanno ricevuto il doppio tampone negativo: 3 a Viterbo, 3 a Montefiascone, 1 Bassano Romano e 1 a Montalto di Castro. 

Al momento, delle persone refertate positive al coronavirus: 45 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 4 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive. Sale a 389 il numero delle persone negativizzate e resta a 24 il numero delle persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente residente nella Tuscia e deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia.

Dall’inizio dell’emergenza, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 12828 tamponi, 69 nelle ultime 24 ore. Ad oggi 209 cittadini sono in isolamento domiciliare fiduciario, 3668 hanno invece concluso il periodo di isolamento.

Per quanto riguarda l’indagine di sieroprevalenza avviata dalla Regione Lazio, i laboratori analisi di Belcolle e di Civita Castellana hanno refertato 3432 test sierologici eseguiti sul personale delle forze dell’ordine e sugli operatori sanitari della Asl di Viterbo. Di questi, 54 hanno dato esito positivo, con un indice di prevalenza dell’1,57%. Solo due sono poi risultati positivi al tampone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA