Villa Rosa, l'addio a suor Piera Bianchi. «Ha sopportato la malattia per anni con coraggio e pace»

Suor Paola Bianchi
1 Minuto di Lettura
Domenica 18 Luglio 2021, 19:34 - Ultimo aggiornamento: 20:21

Profondo dolore a Villa Rosa, struttura sanitaria di Viterbo, per la morte di suor Piera Bianchi. La religiosa, che con le Suore ospedaliere era da anni punto di riferimento nella clinica, si è spenta questa mattina mentre tutte le sorelle, intorno a lei, pregavano. «Suor Piera è stata provata per lunghissimi anni dalla malattia che ha sopportato con coraggio e pace, testimoniando sempre la fede in quel Dio che un giorno l’ha chiamata perché vivesse solo per Lui», hanno comunicato da Villa Rosa.

Suor Piera ha formato alla vita religiosa generazioni di giovani Suore ospedaliere, oltre a ricoprire vari ruoli istituzionali nella congregazione con la grinta e il coraggio che l’ha sempre caratterizzata. Negli ultimi anni, provata dalla malattia, si era ritirata nell’infermeria delle suore, «dove ha continuato a risplendere per la testimonianza di fede e con atteggiamenti di accoglienza verso tutti, personale assistente, consorelle, amici, e chiunque le è stato vicino».

Domani la pagina Facebook della casa di cura Villa Rosa Viterbo trasmetterà in diretta i funerali, a partire dalle ore 10.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA