Il lusinghiero giudizio è il risultato finale di un rapporto che ha “pesato” vari indicatori di atenei di dimensioni simili (riferiti al 2019 e relativi alle interviste effettuate ai laureati del 2018), primo fra tutti la soddisfazione degli studenti al termine del percorso di studio: il 93% di chi ha studiato a Viterbo di dice molto soddisfatto, sia per il corso di studio che per il rapporto con i docenti.
In particolare, la soddisfazione per il corso di studio cresce dal 91,5% al 92,7%, un incremento importante in considerazione del già elevato livello dell'ateneo. Il gradimento per il rapporto con i docenti rimane sostanzialmente stabile con un valore pari al 93,3% che colloca l'Università della Tuscia al 9° posto assoluto a livello nazionale su 72 atenei monitorati con il miglioramento di una posizione rispetto al 2018.
«Il rapporto di Almalaurea - commenta il rettore Stefano Ubertini - è importantissimo soprattutto in questi momenti gravati dall’emergenza da Covide-19. Viene ancora una volta confermata l’elevata qualità della didattica e una grande credibilità della nostra Università da parte del mondo del lavoro che ha accolto i nostri laureati. Ma i dati ci fanno riflettere anche sul gradimento da parte degli studenti della nostra organizzazione didattica sperimentata già da qualche anno».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout