Virus, sette nuovi contagiati ma anche cinque guariti

Virus, sette nuovi contagiati ma anche cinque guariti
1 Minuto di Lettura
Giovedì 1 Ottobre 2020, 12:16 - Ultimo aggiornamento: 13:43
Sette casi accertati di positività al Covid-19 sono stati comunicati, stamattina dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo.
Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 3 a Ronciglione, 2 a Orte, 1 a Viterbo e 1 a Calcata.
Dei casi odierni, 4 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati, 1 è collegato a un tampone eseguito su un cittadino sintomatico, 2 sono cittadini di rientro dall’Albania. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.
In totale, alle ore 11 di questa mattina, i casi di positività salgono a 653 di cui 40 sono i casi accertati in strutture extra Asl.
Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la guarigione di 5 pazienti, avendo ricevuto la refertazione di negatività rispetto a due tamponi eseguiti consecutivamente a distanza di alcuni giorni.
Le persone negativizzate sono residenti, o domiciliate, nei seguenti comuni: 3 a Viterbo, 1 a Ronciglione e 1 a Civita Castellana.
Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus: 7 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 2 sono ricoverate in una struttura sanitaria extra Asl, 102 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA