Ubriaco prende a schiaffi la compagna e aggredisce il figliastro con una forchetta

Squadra Volante
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Novembre 2021, 07:00 - Ultimo aggiornamento: 11:13

Ubriaco prende prima a schiaffi la compagna poi aggredisce il figliastro con una forchetta, arrestato 58enne polacco. Domenica sera gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti in un appartamento appena fuori le mura di Viterbo per sedare una violenta lite domestica.

A chiedere l’intervento della polizia una donna di 53 anni. La signora, anche lei di origine polacca, aveva segnalato alla centrale operativa che il compagno, rientrando a casa visibilmente ubriaco, l’aveva aggredita e che in sua difesa era intervenuto il proprio figlio 35enne. Gli agenti arrivati sul posto hanno trovato la donna seduta sulle scale con una ferita al volto. All’interno dell’appartamento i due uomini.

Secondo quanto ricostruito patrigno e figliastro si sarebbero affrontati armati rispettivamente di una forchetta e di un coltello a serramanico, dando luogo ad una colluttazione bloccata dalla stessa donna che si era frapposta per evitare conseguenze più gravi. Gli operatori hanno fermato immediatamente i due uomini, trovati con ferite al volto e alle mani, entrambi con tracce di sangue sul corpo. Sul posto è convenuto anche personale sanitario del 118 per prestare le cure ai due uomini ed accompagnare la donna al pronto soccorso dell’ospedale Belcolle dove è stata refertata con 7 giorni di prognosi per contusioni al volto.

Il polacco 58enne, da oltre 15 anni residente nella Tuscia, d’intesa con l’autorità giudiziaria, non essendo nuovo a violenze del genere, è stato tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ed associato presso le camere di sicurezza della Questura.

L’uomo questa mattina è stato sottoposto alla convalida dell’arresto davanti al giudice Elisabetta Massini. Seduto in un’aula del Tribunale avrebbe affermato di non ricordare di nulla di quanto accaduto in casa sua domenica sera. Confermando di essere completamente ubriaco.

Il pm dopo aver ascoltato la ricostruzione degli agenti della Volante intervenuti e le parole dell’indagato ha chiesto che l’uomo fosse allontanato dalla casa familiare e dai luoghi frequentati dalla compagna. Il giudice ha deciso di convalidare l’arresto solo per il reato di lesioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA