Viterbo, incidente al poligono di tiro
a Tarquinia: militare ferito a una mano

Viterbo, incidente al poligono di tiro a Tarquinia: militare ferito a una mano
di Marco Feliziani
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 2 Aprile 2014, 12:38
TARQUINIA - Una granata gli scoppiata a distanza di pochissimi metri, durante una esercitazione militare ed rimasto ferito ma non in pericolo di vita. E' accaduto luned scorso intorno alle 16 al poligono di tiro Pian di Spille, a Tarquinia.



Un militare di 22 anni, del reparto fanteria di Cesano, stava facendo una esercitazione assieme a dei suoi commilitoni, quando avrebbe perso l'equilibrio durante la fase di lancio di una bomba a mano, di carica esplosiva ridotta. Caduto a terra, l'ordigno gi innestato, esploso provocando ferite alle gambe del militare.



L'allarme scattato subito: un'ambulanza del reparto militare lo ha trasportato all'ospedale di Tarquinia, dove i medici hanno impiegato diverse ore per estrarre dalla cute di entrambe le gambe le microschegge della bomba. I compagni, preoccupati di quanto accaduto, lo hanno subito raggiunto al nosocomio tarquiniese in attesa di avere notizie sul suo stato di salute.



Fortunatamente il giovane non ha riportato gravi ferite, i medici lo hanno infatti dimesso dall'ospedale nella tarda serata con una prognosi di sette giorni. Sul caso stata aperta una indagine da parte della polizia militare per accertare le cause dell'incidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA