Superstrada chiusa, il traffico dirottato in città: in tilt la circolazione nel quadrante nord

La rotonda Cassia nord con via della Palazzina
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Dicembre 2020, 13:23 - Ultimo aggiornamento: 16:02

Superstrada Orte-Civitavecchia chiusa per il pericolo di frana, il traffico a Viterbo impazzisce. Tutto il quadrante nord del capoluogo è ingolfato dai mezzi da questa mattina, a causa del blocco della circolazione sulla Ss 675 proprio nel tratto tra gli svincoli per Viterbo centro e per la periferica Strada Bagni.

Allarme smottamenti, chiusa la superstrada Orte-Civitavecchia tra gli svincoli di Viterbo

Lo stop alla circolazione in entrambi i sensi della Trasversale in atto da ieri per le cause del maltempo, sia verso Orte che per Civitavecchia, ha fatto riversare tutto il traffico - soprattutto quello pesante - all'interno della viabilità cittadina.

Tanto è bastato per saturare diverse strade urbane, a cominciare dal tratto interno della Cassia nord - da e per Montefiascone - di quello della Tuscanese, di via Garbini e della circonvallazione per gli svincoli intasati.

Ripercussioni anche su strada Teverina e Porta Faul, nonostante questo lunedì semifestivo, con scuole chiuse e spostamenti cittadini ridotti al minimo. Impegnate numerose pattuglie dei vigili urbani per alleggerire la pressione delle auto sulle arterie principali.

L'Anas intanto informa che la chiusura del tratto di strada statale 675 (foto sotto), al km 59,8 si è verificato "a causa di un cedimento del piano viabile avvenuto nella giornata del 6 dicembre, a causa delle forti piogge». Dopo che
sull'asfalto della superstrada si è aperta una lunga crepa, l'Anas spiega che "si stanno effettuando le verifiche tecniche atte a stabilire un cronoprogramma per il ripristino della circolazione, nel più breve tempo possibile. Il
personale Anas sta presidiando gli svincoli per fornire ausilio al traffico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA