Chiama la polizia e fa scoprire il ladro, viterbese premiato dal questore di Terni

Il questore di Terni Roberto Massucci
di Maria Letizia Riganelli
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Gennaio 2021, 21:25

E’ stato premiato dal Questore di Terni, Roberto Massucci, il viterbese che ha consentito di giungere all’identificazione e alla denuncia dell’autore di un furto commesso in un negozio di Orvieto.

Il destinatario del premio, un 50 enne residente in provincia di Viterbo, stava percorrendo con la sua auto la strada che da Orvieto porta a Baschi, quando dallo specchietto retrovisore ha notato che un’altra auto si era fermata. Ne era sceso un uomo con in mano una borsa, che aveva lanciato tra la sterpaglia.

Insospettito, aveva atteso che l’uomo risalisse in auto, che ripartisse e lo sorpassasse; lo aveva seguito, aveva preso il numero di targa e poi aveva informato la compagnia dei Carabinieri di Orvieto. Nel frattempo era arrivata al commissariato la segnalazione di un furto di una borsa, nel quartiere Ciconia ai danni della titolare di un esercizio commerciale.

Lo scambio di informazioni e la collaborazione tra il commissariato e il comando dei carabinieri hanno portato gli investigatori ad ipotizzare un legame tra i due episodi. Partendo dagli elementi forniti dal testimone, sono scattate le indagini.

Da qui gli investigatori della Squadra anticrimine del commissariato sono riusciti a raccogliere elementi che hanno portato al ritrovamento della borsa e all’identificazione del responsabile del furto, un cinquantenne di Perugia con precedenti di polizia.

Al termine delle indagini il commissariato di Orvieto ha inviato una segnalazione alla Procura di Terni con la quale ha denunciato per furto aggravato l’autore del fatto. Informato dell’accaduto, il Questore di Terni, Roberto Massucci, a Orvieto ha consegnato all'uomo il riconoscimento di “amico della Questura”, che ha voluto ringraziare personalmente per il grande senso civico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA