Viterbo: il Sap ricorda Pasquale Apicella, l'agente di polizia morto a Napoli per bloccare i rapinatori

La cerimonia in Questura
1 Minuto di Lettura
Venerdì 8 Maggio 2020, 17:32
Anche il sindacato autonomo della polizia di Viterbo rende omaggio a Pasquale Apicella, morto a Napoli mentre tentava di bloccare la fuga a dei rapinatori.

«Alla cerimonia funebre, a causa delle restrizioni previste dall’emergenza sanitaria in atto, non è stato possibile portare il nostro saluto - spiegale il segretario provinale Sap Giovanni Coscetti - e il giusto onore al nostro collega, alla luce dell’alto numero di colleghi che avrebbero voluto partecipare. Nel voler onorarne la memoria del collega scomparso, in contemporanea con i funerali di stato, oggi alle ore 11 una piccola delegazione della segreteria del Sap di Viterbo nel rispetto delle misure di distanziamento, si è recata presso la lapide del monumento ai caduti della Questura per depositare un omaggio alla memoria di Pasquale Apicella». 

«Purtroppo - continua il segretario Sap - piangiamo un altro collega che ha sacrificato la propria vita per servire il paese e per difendere la legalità. Un sacrificio che ci auguriamo non resti vano e che merita di essere adeguatamente ricordato. Per questo motivo in tutta Italia avverrà la medesima cerimonia commemorativa da parte dei nostri colleghi. Pasquale lascia moglie e due figli piccoli a cui il Sap si stringe con calore».
© RIPRODUZIONE RISERVATA