Viterbo, ospiterà i prossimi campionati italiani Master di lanci invernali

Viterbo, ospiterà i prossimi campionati italiani Master di lanci invernali
di Paolo Baldi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Dicembre 2020, 06:35

Viterbo è stata scelta nuovamente quale sede dei prossimi campionati italiani Master di lanci invernali. La manifestazione, se tutto va per il meglio e Coronavirus permettendo, si dovrebbe svolgere nel capoluogo nell’impianto del campo sportivo scolastico a marzo del 2021.

La decisione è stata presa e del consiglio della Fidal nazionale. La manifestazione è già stata organizzata con grande successo di partecipanti nel marzo del 2019 dall’Atletica Viterbo, con la collaborazione tecnica della Fidal provinciale di Viterbo, della Fidal regionale Lazio con il gruppo Giudici gara di Viterbo, mentre lo scorso anno è stata annullata a causa del manifestarsi ai primi di marzo, della pandemia da Coronavirus.

Sulla scelta del comitato nazionale della Fidal ha pesato molto sia la centralità geografica di Viterbo, che faciliterà la partecipazione degli atleti provenienti da tutt’Italia, sia l’ottima riuscita della manifestazione organizzata in precedenza nel 2019, anche grazie all’ottimo lavoro del gruppo Giudici gara di Viterbo che nella tre giorni hanno assicurato un perfetto svolgimento di tutte le gare.

Quattro le gare previste dal programma per tutte le categorie del settore Master maschile e femminile a partire dalla prima di esse e cioè i master 35 anni.

C’è qualche problema da risolvere come i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi del campo scuola, che dal 2017 attendono ancora una soluzione. Alcuni interventi sono stati eseguiti da parte dell’amministrazione comunale negli ultimi anni, ma non basta per far riprendere l’atletica nel migliore dei modi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA