Viterbo, Orii del Lazio: l'extravergine
della Tuscia conquista dieci premi

Viterbo, Orii del Lazio: l'extravergine della Tuscia conquista dieci premi
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 Marzo 2014, 15:54
Olio extravergine di oliva, la Coldiretti di Viterbo punta all'istituzione di una consulta dell’olio. L'appuntamento gi fissato per la prima settimana di aprile, sull'onda dei recenti (e prestigiosi) riconoscimenti ottenuti sabato scorso dai produttori viterbesi in concorso a "Orii del Lazio 2014".



“Il livello professionale delle nostre imprenditrici ha, ancora una volta, fatto la differenza, conquistando ben dieci premi”, ha sottolineato il direttore Andrea Renna.



Inoltre l'organizzazione, in collaborazione con l'organizzazione dei produttori Latium, ha organizzato un focus di approfondimento sulle nuove norme relative al registro di carico e scarico. Sono state illustrate da uno dei tecnici di riferimento di Coldiretti Viterbo, Veronica Sorato. La novit riguarda tutti i produttori olivicoli "e per questo Coldiretti da tempo ha attivato il proprio servizio tecnico in tutta la Tuscia".



L’incontro si aperto con l’intervento del presidente Coldiretti Viterbo, Mauro Pacifici, e quello del presidente regionale e dell’organizzazione dei produttori Lazio, David Granieri,



Nella foto, da sin.: Laura de Parri, Simona Archibusacci, Alessandra Boselli: le imprenditrici premiate a Orii del Lazio insieme a Granieri, Pacifici e Renna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA