Viterbo, una mostra fotografica in aiuto
della missione italiana nel Madagascar

Una delle immagini della mostra a Palazzo dei Priori
1 Minuto di Lettura
Giovedì 3 Aprile 2014, 19:34
Domani, nella Sala Regia del Comune di Viterbo, alle 17.30, s’inaugura la mostra di solidariet “Madagascar: volti di Ambanja. Storie di coraggio quotidiano”. Trentaseimila euro per sostenere l’opera di padre Stefano Scaringella. Soldi che servono per rifare l’impianto elettrico dell’ospedale Saint Damien ad Ambanja, nel nord-ovest del Madagascar.



l che il frate cappuccino viterbese, medico chirurgo, da anni aiuta la popolazione con la sua opera di assistenza sanitaria. Ed l (pi a nord, a Diego Suarez) che proprio con l’aiuto dei viterbesi qualche anno fa ha costruito una scuola per infermieri che porta il nome “Citt di Viterbo”. Allora come oggi ad ispirare l’azione di solidariet fu Alessandra Corsi, capo ufficio stampa del Comune di Viterbo, scomparsa prematuramente due anni e mezzo fa.



Oggi l’iniziativa del Rotaract, i giovani del Rotary club viterbese, che hanno organizzato la mostra con l’intenzione di raccogliere fondi da devolvere in favore di padre Scaringella. Un reportage realizzato ad Ambanja dal giornalista Gianni Tassi e una video-intervista effettuata dal suo collega, Federico Usai, proprio a padre Stefano nonch alcune testimonianze di viaggio in quella terra martoriata dalla miseria e dalla malaria, scritte dalla cronista Sabrina Mechella.



Domani l’inaugurazione poi la mostra rester aperta fino a venerd 11 aprile (orario d’apertura dalle 9 alle 19).

© RIPRODUZIONE RISERVATA