E' morto Remo Labellarte, storico negoziante di Viterbo e maestro di eleganza

Remo Labellarte
1 Minuto di Lettura
Domenica 6 Marzo 2022, 11:07 - Ultimo aggiornamento: 11:23

E' morto questa notte all'ospedale di Viterbo, dove era ricoverato, Remo Labellarte. Aveva 90 anni compiuti da pochi mesi e stava affrontando il decorso post-operatorio per un intervento.

Labellarte è stato per decenni titolare della storica azienda di moda e abbigliamento di Corso Italia, alla quale ha dedicato tutta la sua vita professionale. Figlio di Gaetano, arrivato negli anni '50 nel Viterbese dalla Puglia e fondatore della società con la prima "bottega" di stoffe nella Viterbo della rinascita, Remo Labellarte ha poi ampliato e perfezionato l'azienda di famiglia. Coadiuvato nell'impresa dalla moglie Mara Nocilli, scomparsa pochi anni fa.

Sempre elegante, curato nei dettagli e pronto alla battuta, tifoso della Viterbese della quale ha anche vestito la maglia da giovane, lascia oggi la guida dell'impresa Labellarte alla terza generazione della famiglia, con i figli Stefano e Gaetano. I funerali si terranno domani alle ore 10 nella chiesa di Sant'Angelo in Spatha, in piazza del Plebiscito.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA