Due incendi nella notte: in un'abitazione a Canepina e in un magazzino sulla Tuscanese. Ustionato un uomo

L'incendio sulla Tuscanese
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Dicembre 2022, 11:55 - Ultimo aggiornamento: 19:32

Notte di superlavoro per i vigili del fuoco del Viterbese, quella appena trascorsa, per un doppio intervento per altrettanti incendi divampati tra il capoluogo e la provincia.

Per un incendio in una palazzina del centro storico di Canepina sono risultati inagibili tre appartamenti ed è stato ricoverato in ospedale un uomo, con ustioni su entrambe le mani. Le fiamme sono divampate la notte scorsa in un’abitazione di via Castello e in pochi minuti hanno coinvolto l’intero stabile, composto da tre unità, rendendolo inagibile.

I vigili del fuoco, con la partenza di Civita Castellana, hanno lavorato per diverse ore per spegnere le fiamme. Al termine hanno constatato che un solaio era completamente carbonizzato e la palazzina non più agibile.

Al momento dell’incendio, poco dopo le ore 24, era presente solo una persona rimasta ferita. Gli altri appartamenti erano vuoti.

Un secondo fronte di intervento ha riguardato un capannone commerciale sulla Tuscanese. In questo altro intervento, al km 5 della provinciale alle porte di Viterbo, i pompieri sono stati impegnati a lungo, fino a questo pomeriggio per mettere in sicurezza la struttura.

Complessivamente sono intervenute più squadre dei vigili del fuoco, nella notte, oltre che dalla centrale di Viterbo anche da Tarquinia e da Civita Castellana. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA