Viterbo, piante di cannabis e marijuana
due fratelli arrestati dai carabinieri

Viterbo, piante di cannabis e marijuana due fratelli arrestati dai carabinieri
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Marzo 2014, 16:19
Quattro arresti in un giorno solo. E' il bilancio dell'attivit dei carabinieri della stazione di Orte: due ragazzi sono finiti in manette con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti; altri due per una rapina.



Per quanto riguarda la prima operazione, sono finiti nei guai due fratelli. Ai quali, nella propria abitazione in provincia di Roma, sono state trovate 28 piante di cannabis indica, irrigatori, lampade alogene e integratori chimici. Si tratta di materiale con cui erano gi riusciti a produrre 600 grammi di marijuana, gi essiccata e pronta per essere spacciata.

I militari hanno sequestrato anche un bilancino e tutto l'occorrente per confezionare le dosi. L'operazione scattata dopo che, nel corso di un controllo nei pressi della stagione ferrovia di Orte, uno dei due fratelli era stato trovato in possesso di una modica quantit di marijuana.



Per la seconda operazione, invece, una pattuglia di Orte che rientrava da un servizio di scorta ha sventato - in un'area di servizio in provincia di Caserta - il classico "pacco". Come nei migliori film della commedia napoletana. Il truffato, un autotrasportatore polacco, prima che i due truffatori potessero allontanarsi, si accorto che nel pacchetto acquistato, anzich esserci tablet, I-phone e navigatore satellitare, come gli era stato fatto vedere in precedenza, vi era soltanto del sale. I militari sono intervenuti dopo che la vittima stata spintonata e hanno bloccato i due malviventi dopo un breve inseguimento. Recuperato tutto il denaro.



I due pregiudicati, della provincia campana, sono stati arrestati con l'accusa di rapina e trasferiti presso le rispettive abitazioni agli arresti domiciliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA