Viterbo, festeggiati 25 anni di attività di Sorrisi che Nuotano Eta Beta

presente il sindaco Chiara Frontini

Viterbo, festeggiati 25 anni di attività di Sorrisi che Nuotano Eta Beta
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Domenica 30 Aprile 2023, 20:47

Buona la prima!  Presso l’Agriturismo “Antica Sosta” di Viterbo, si è svolto il primo di una serie di eventi connessi al “compleanno” della Asd Sorrisi che Nuotano Eta Beta odv, che nel 2023 compie 25 anni di attività sul territorio. All’evento erano ovviamente presenti i ragazzi e le famiglie della Associazione, che insieme agli amici della Associazione Eta Beta e della Associazione Viterbo con Amore ed agli “Aamici dei Sorrisi” hanno formato una bella famiglia di oltre 100 persone, riunitasi per festeggiare un traguardo così importante. A dare maggiore lustro alla conviviale la presenza della Sindaca di Viterbo, Chiara Frontini, e dei consiglieri comunali Alvaro Ricci, Antonella Sberna e Alessandra Troncarelli. 

Il presidente, Anna Lupino, nel ringraziare tutti i convenuti per la partecipazione, ha sottolineato l’importanza del traguardo raggiunto e ha ricordato gli altri eventi connessi al venticinquennale, che si svolgeranno nei giorni 11 e 12 maggio in occasione del Festival del Volontariato 2023. La sindaca, nel portare il saluto e gli auguri della Giunta comunale, ha sottolineato l’importante lavoro svolto in questi anni dalla Associazione per la promozione dello sport tra le persone con disabilità anche molto complessa, come veicolo per il raggiungimento di importanti obiettivi di integrazione ed inclusione.

La consigliera Sberna ha sottolineato il forte legame di amicizia che la lega alla Associazione, consolidatosi nel periodo trascorso ai Servizi Sociali, ed ha auspicato ancora tanti anni di attività a sostegno dei ragazzi fragili del territorio.

La consigliera Troncarelli ha ricordato la stretta collaborazione tra la Regione e le Associazioni del territorio, tra cui anche Sorrisi che Nuotano Eta Beta, soprattutto nel periodo della pandemia, quando le associazioni, sostenute dalla Regione Lazio, hanno svolto il fondamentale ruolo di punto di riferimento per tutte le fragilità del territorio. Infine, Maurizio Casciani, past president e guida dell'associazione per 24 dei 25 anni di attività, ha ricordato come negli anni 335 persone con disabilità anche molto complessa abbiano svolto attività con l’associazione e che oltre 320 ragazzi normodotati siano stati coinvolti in percorsi di reale integrazione ed inclusione sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA