Taccuino elettorale: prima Troncarelli e poi il ritorno di Meloni a Viterbo

Taccuino elettorale: prima Troncarelli e poi il ritorno di Meloni a Viterbo
di Diego Galli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Giugno 2022, 10:53

Centro storico off limits, a partire da via Cavour per l'arrivo in serata della leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. Il suo appuntamento, quello delle 18.30 in piazza del Comune, è l'evento che ha già polarizzato il capoluogo.

Il ritorno in città della leader di FdI punta a spronare la crescita della candidata sindaco Laura Allegrini, puntando a replicare i numeri registrati alle Terme Salus il 10 maggio, quando la Meloni arrivò per presentare il suo libro "Io sono Giorgia", riempendo la sala con oltre 1.000 persone.

Ancora di più sono quelle attese per questa sera. Il Comune di Viterbo preventiva dei possibili stop al traffico. Nel particolare, potrebbe esseresarà indetto il divieto di sosta con rimozione forzata a partire dalle ore 14 fino a cessata necessità, in via Ascenzi e in via Cavour. Inoltre, a partire dalle ore 17,30, potrà essere istituito il divieto di transito per i veicoli in via Cavour, in via Fontanella di Sant'Angelo e in via Ascenzi, con dirottamento dei mezzi in via Annio.

"Sarà un comizio come quelli di una volta", ha promesso il deputato Mauro Rotelli, riferendosi ai convegni che un tempo riempivano le piazze.

Una prova di forza, nel battaglia elettorale che Fratelli d'Italia vuole vincere a ogni costo. In mattinata, invece, altro incontro per la candidata del Pd, Alessandra Troncarelli, che dovrebbe chiudere la campagna elettorale venerdì 10 in piazza a Santa Barbara.

All’iniziativa odierna che si terrà presso il circolo Arci Il Cosmonauta, in via dei Giardini alle 11, prenderanno parte la consigliera regionale Marta Bonafoni e la stessa aspirante prima cittadina.  L'occasione sarà una tavola rotonda per discutere di agricoltura sociale, biodistretti e lotta al caporalato insieme agli operatori del settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA