Spacciava erba ai minori a Pratogiardino, condannato ventenne del Burkina Faso

Polizia
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 24 Marzo 2021, 06:35 - Ultimo aggiornamento: 09:48

Spacciava erba ai minori a Pratogiardino, condannato ventenne del Burkina Faso. Sette mesi di carcere e 1.300 euro di multa per aver ceduto marijuana, ma del ragazzo non c’è più traccia in Italia da diverso tempo.

«Il 29 settembre del 2017 - ha raccontato uno degli acquirenti dello spacciatore - sono entrato dalla porta sul retro di Pratogiardino per comprare erba. Ho sentito un fischio e mi sono avvicinato a un uomo straniero. Gli ho dato dieci euro e lui mi ha dato una bustina. Terminato lo scambio sono intervenuti i poliziotti».

Il ventenne del Burkina Faso, al momento irreperibile, è stato infatti colto sul fatto mentre cedeva sostanza stupefacente a un minore ed è stato arrestato. «Nascondeva la droga - ha spiegato un agente della Questura - tra i sassi di Pratogiardino. Quando lo abbiamo fermato abbiamo sequestrato tutto e fatto analizzare la sostanza. Abbiamo anche sequestrato 35 euro che riteniamo provento di spaccio».

L’arresto in flagranza di quasi quattro anni fa è costato al ventenne straniero una condanna. Il collegio del Tribunale di Viterbo, presieduto dalla giudice Silvia Mattei, gli ha però concesso la sospensione della pena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA