Covid, i positivi salgono a 63: primo viterbese ricoverato a Roma

Belcolle
di Federica Lupino
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Luglio 2021, 08:15

Primo viterbese ricoverato per Covid-19. A finire in un ospedale di Roma con reparto dedicato alla pandemia (a Belcolle i posti letto sono stati riconvertiti per le attività canoniche, visto che nelle scorse settimane la curva era crollata), un uomo di Tarquinia, positivo insieme alla moglie. I casi scoperti ieri dalla Asl sono in totale 12: 5 a Viterbo, 2 a Oriolo Romano e altrettanti a Tarquinia, uno rispettivamente a Civita Castellana, a Marta e a Vignanello.

“Le persone in questione sono asintomatiche e l'eziologia deriva da contatto con positivo. Con la diffusione della nuova variante è ipotizzabile un aumento dei contagi, soprattutto nelle fasce più giovani. L'invito è a mantenere sempre alta la guardia”, raccomandano dal Comune di Oriolo. Degli ultimi positivi, 8 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, 4 sono collegati a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in. Ieri anche due negativizzati a Castiglione in Teverina. Sale a 63 il totale dei cittadini attualmente positivi al coronavirus in provincia, dei quali uno solo è ricoverato. 

Dalla Regione Lazio, l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato – ieri pomeriggio a Viterbo per consegnare le benemerenze al personale sanitario – ha annunciato l’approvazione da parte della giunta di una delibera contenente un piano di investimenti in ambito sanitario del valore di circa 70 milioni di euro, utilizzando gli utili di esercizio.

Fra gli interventi previsti su tutto il territorio regionale, anche la progettazione per l’adeguamento sismico e opere di manutenzione straordinaria dell’ospedale di Belcolle, per uno stanziamento di oltre 250mila euro. “Questo piano di investimenti è particolarmente rilevante, poiché dà l’avvio a una serie di interventi importantissimi per il nostro territorio.

In particolare, la progettazione e lo studio di fattibilità per l’adeguamento sismico e opere di manutenzione straordinaria dell’ospedale di Belcolle”, ha commentato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA