Covid, 6 minori positivi a Orte in un giorno: nella cittadina i contagi salgono a 28

Sanificazione delle scuole
di Federica Lupino
3 Minuti di Lettura
Sabato 30 Ottobre 2021, 06:25 - Ultimo aggiornamento: 08:22

Boom di contagi ieri a Orte. Nella cittadina snodo dei trasporti ferroviari e autostradali da e per Roma in 24 ore la Asl di Viterbo ha scoperto 9 casi. Di questi, 6 sono minori appartenenti a due distinti nuclei famigliari. E così il numero dei positivi al Covid-19 a Orte sale a 28. In totale, gli under18 colpiti dal virus sui 30 nuovi casi dell’ultimo bollettino a livello provinciale sono 9, con età compresa tra i 3 e i 16 anni. La persona più anziana contagiata è invece una 92enne.

Covid, ancora casi tra i minori: contagiato bimbo di 3 anni

Molti degli ultimi positivi sono contatti di casi già individuati nei giorni scorsi mentre altri riguardano persone che si presentano spaventate al drive-in per avere alcuni sintomi influenzali ascrivibili al Sars-Cov2.

Come fa sapere l’azienda sanitaria, degli ultimi casi 19 presentano un link epidemiologico con altri precedentemente accertati e già isolati, 11 sono collegati a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.

In totale, i casi nella Tuscia dall’inizio della pandemia sono saliti a 17.444. Oltre ai 9 di Orte, i positivi sono così distribuiti sul territorio: 4 a Tarquinia e Tuscania, 2 a Canino e Viterbo, uno a Bagnoregio, Bassano Romano, Capranica, Faleria, Marta, Oriolo Romano, Ronciglione, Sutri e Vignanello.

Ieri si sono registrati anche 14 guariti: 7 a Viterbo, 2 a Celleno e Civitella D’Agliano, uno a Canino, Soriano nel Cimino e Vetralla. Al momento, nel Viterbese si trovano 378 positivi, dei quali 10 ricoverati(2 sono in strutture Covid extra Asl, 8 a Malattie infettive dell’ospedale di Belcolle). Sale a 16.604 il numero delle persone negativizzate, mentre resta a 462 quello delle persone decedute. Dall’inizio dell’emergenza, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 208.790 tamponi, 438 nelle ultime 24 ore.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA