Covid, la curva rallenta: 5 nuovi casi e 10 guariti. Aumentano però i ricoverati

Covid, la curva rallenta: 5 nuovi casi e 10 guariti. Aumentano però i ricoverati
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Settembre 2021, 13:11

Sono 5 i nuovi casi di Covid nella Tuscia. Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 2 a Montalto di Castro, uno a Caprarola, San Lorenzo Nuovo e Soriano nel Cimino.

Dei casi odierni: 4 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, 1 è collegato a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in. 4 persone stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 1 è attualmente ricoverata presso l’ospedale Belcolle.

In totale, alle 11 di questa mattina, i casi di positività, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 16877.

Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione di 10 pazienti residenti nei seguenti comuni: 6 a Viterbo, 1 a Canino, 1 a Monterosi, 1 a Tarquinia, 1 a Tuscania.

Al momento, delle persone refertate positive al coronavirus, 5 sono attualmente ricoverate presso una struttura extra Asl, 6 sono ricoverate presso l’ospedale di Belcolle, 393 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.

Sale a 16015 il numero delle persone negativizzate, 458 sono le persone decedute. Dall’inizio dell’emergenza, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 195615 tamponi, 196 nelle ultime 24 ore. Ad oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 22382.

© RIPRODUZIONE RISERVATA