Covid, ancora un'impennata di casi: 31 positivi (6 a Viterbo e 5 a Ronciglione), 23 guariti

Un sanitario
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Ottobre 2021, 12:28

Nuova impennata di casi nella Tuscia: oggi la Asl ne ha sciperti 31 a fronte di 23 guariti. Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 6 a Viterbo, 5 a Ronciglione, 3 a Bagnoregio, Graffignano e Marta, 2 a Canino, Celleno e Monterosi, uno a Civita Castellana, Montefiascone, Oriolo Romano, Orte e Vetralla.

Dei casi odierni:, 25 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, 6 sono collegati a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. In totale, alle 11 di questa mattina, i casi di positività, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 17201.

Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione di 23 pazienti residenti nei seguenti comuni: 6 a Canino, 3 ad Acquapendente, Civita Castellana e Montalto di Castro, 2 a Lubriano e Viterbo, uno a Monterosi, Nepi, Tuscania e Vignanello.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus, 3 sono attualmente ricoverate presso una struttura Covid extra Asl, 7 sono ricoverate presso l’ospedale di Belcolle, 211 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.

Sale a 16520 il numero delle persone negativizzate, 460 sono le persone decedute.

Dall’inizio dell’emergenza, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 204968 tamponi, 388 nelle ultime 24 ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA