Covid nel Viterbese, è ancora impennata di casi: 27 in 18 comuni, anche 20 guariti

Vaccini in corso
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Agosto 2021, 12:14 - Ultimo aggiornamento: 13:15

Ancora un'impennata di positivi al Covid-19 nella Tuscia. Sono 27 i casi accertati oggi dalla Asl di Viterbo: 3 rispettivamente a Bolsena, Soriano nel Cimino e Viterbo; 2 a Capranica, Farnese e Vejano; uno ad Acquapendente, Canino, Castel Sant’Elia, Civita Castellana, Fabrica di Roma, Grotte di Castro, Ischia di Castro, Nepi, Orte, Ronciglione,  Valentano e Vignanello.

Covid, un mese di contagi in crescita. Bloccato in Messico il fratello di Bianchini

Dei casi odierni: 18 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, 9 sono collegati a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. In totale, alle ore 11 di questa mattina, i casi di positività, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 15884.

Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione di 20 pazienti residenti nei seguenti comuni: 13 a Viterbo, 2 a Civita Castellana, 1 a Canino, 1 a Castiglione in Teverina, 1 a Graffignano, 1 a Ronciglione, 1 a Tuscania.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus, 2 sono attualmente ricoverate presso una struttura Covid extra Asl, 3 sono ricoverate presso l’ospedale di Belcolle, 285 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.

Sale a 15140 il numero delle persone negativizzate, 454 sono le persone decedute. Dall’inizio dell’emergenza, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 181.992 tamponi, 258 nelle ultime 24 ore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA