Continua la diffusione del virus nella Tuscia: 29 nuovi casi accertati dalla Asl. I guariti sono invece 26 e si aggiunge un decesso. Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 10 a Civita Castellana, 4 a Viterbo, 3 a Monterosi, 2 a Montefiascone, 2 a Nepi, 2 a Orte, 2 a Ronciglione, 1 a Bassano Romano, 1 a Bolsena, 1 a Castel Sant’Elia, 1 a Fabrica di Roma.
Dei casi odierni, 11 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, 18 sono collegati a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. In totale, alle 11 di questa mattina, i casi di positività, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 11.112.
Non ce l'ha fatta una paziente ricoverata presso le strutture Covid di Belcolle: una 85enne di Ronciglione. I 26 pazienti negativizzati si trovano nei seguenti comuni: 5 a Civita Castellana, 4 a Montalto di Castro, 2 a Ischia di Castro, 2 a Piansano, 2 a Tuscania, 1 ad Arlena di Castro, 1 a Bagnoregio, 1 a Bassano Romano, 1 a Bolsena, 1 a Calcata, 1 a Civitella d’Agliano, 1 a Graffignano, 1 a Montefiascone, 1 a Nepi, 1 a Ronciglione, 1 a Valentano.
Al momento, delle persone refertate positive al coronavirus, 31 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 6 ricoverate presso la Terapia intensiva di Belcolle, 54 ricoverate presso la Medicina di Belcolle, 9 ricoverate presso la Medicina riabilitativa di Montefiascone, 683 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout