Celleno, il virus continua a colpire: 3 nuovi casi e un decesso a Villa Noemi

Villa Noemi a Celleno
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Aprile 2020, 12:30 - Ultimo aggiornamento: 13:24

Non sarà più zona rossa ma a Celleno il virus continua a colpire. Nelle ultime 24 ore, 2 operatori sanitari e una ospite di Villa Noemi sono risultati positivi. Inoltre, un'aziana della struttura di 90 anni, ricoverata al reparto di Malattie infettive, è deceduta. 

Celleno, finito l'incubo zona rossa. Il sindaco Bianchi: «Così siamo riusciti a resistere»

Le ultime persone risultate positive al Coronavirus sono in convalescenza nel proprio domicilio e residenti, o domiciliate, nei seguenti comuni: 2 a Celleno, 1 a Viterbo. I pazienti, già in isolamento domiciliare fiduciario e già sottoposti precedentemente a tampone, sono stati intercettati nell’ambito dell’attività programmata di sorveglianza che la Asl di Viterbo sta effettuando presso la casa di riposo.

In totale, alle ore 12 di questa mattina, i casi di positività al Covid-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 431, di cui 18 sono i casi accertati in strutture extra Asl. Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la guarigione dal Covid-19 di 12 pazienti: 9 a Viterbo, 2 a Tuscania e 1 a Montefiascone.

Al momento, delle persone refertate positive al coronavirus: 262 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 20 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 6 nel reparto di medicina Covid, 1 è ricoverata in Terapia intensiva, 1 all’ospedale Spallanzani. Sale a 125 il numero delle persone negativizzate e sale a 17 il numero delle persone decedute.

Buone notizie dall'ospedale di Tarquinia: negativi ulteriori 44 operatori sanitari sottoposti a tampone nelle ultime 24 ore. L’attività di vigilanza, con l’esecuzione dei test diagnostici su tutto il personale sanitario, proseguirà fino a lunedì 27 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA