Viterbo, saliti oggi a 222 i contagiati: più 11 casi, c'è rallentamento. Nuova impennata a Tuscania

La tenda triage a Belcolle
2 Minuti di Lettura
Domenica 29 Marzo 2020, 12:44 - Ultimo aggiornamento: 13:43

Crescono, ma meno rispetto agli ultimi giorni, i contagi nel viterbese. Oggi sono 11 i casi accertati di positività al Covid-19 comunicati, entro le 12, dal Policlinico Gemelli alla Asl. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nella propria abitazione.

Al momento il totale dei contaminati sale a 222, tra i quali i 5 casi refertati in strutture fuori provincia. Le ultime persone con il referto di positività sono residenti, o domiciliati, nei seguenti comuni: 5 a Tuscania, 3 a Viterbo, 2 a Montefiascone e 1 a Capodimonte. I cinque casi accertati nel comune di Tuscania sono appartenenti tutti allo stesso cluster e già monitorati e in regime di isolamento domiciliare fiduciario. Qui arrivano a 32 i contagiati.

Tuscania sale ancora il numero dei contagi, rafforzati i controlli sulle strade

Il Toc, Team operativo coronavirus, come prevedono i protocolli ha attivato le misure di prevenzione e di protezione al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, cin stretto contatto con i Comuni. Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus: 177 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 26 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 2 nel reparto di medicina Covid, 6 sono ricoverate in Terapia intensiva, 2 all’ospedale Spallanzani.

Restano 4 le persone decedute finora nel Viterbese per il virus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA