Viterbo, un nuovo contagio nel capoluogo: è emerso dai test sierologici, 3.200 già effettuati

Viterbo, un nuovo contagio nel capoluogo: è emerso dai test sierologici, 3.200 già effettuati
1 Minuto di Lettura
Giovedì 28 Maggio 2020, 14:36 - Ultimo aggiornamento: 16:31
Torna a muoversi la curva dei casi di positività al Covid nel Viterbese dopo giorni di contagi zero. Oggi un nuovo caso è stato comunicato al Team operativo coronavirus della Asl di Viterbo. La persona, il cui campione è stato refertato nelle ultime 24 ore, è residente nel comune di Viterbo. Il contagio è emersa nell’ambito dell’indagine sui test sierologici promossi dalla Regione Lazio. Con questo i casi di positività di residenti o domiciliati nella Tuscia sale a 461.
 
Nessun caso di guarigione dal Covbid, ma al momento delle persone positive 59 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 3 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive. Resta a 375 il numero delle persone negativizzate e a 25 il numero delle persone decedute. A oggi 237 cittadini sono in isolamento domiciliare fiduciario, 3640 hanno invece concluso il periodo di isolamento.
 
Dall’inizio dell’emergenza, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 12.645 tamponi, 101 nelle ultime 24 ore.  Prosegue l’indagine di sieroprevalenza avviata dalla Regione: a ieri i laboratori analisi di Belcolle e di Civita Castellana hanno refertato 3.215 test sierologici, eseguiti su forze dell’ordine e su operatori sanitari della Asl. Di questi, 52 hanno dato esito positivo, con un indice di prevalenza dell’1,62%; due i casi accertati di positività al Covid-19.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA