Estate rovente al carcere di Mammagialla, aggrediti quattro agenti in due giorni

Il carcere di Mammagialla
1 Minuto di Lettura
Lunedì 20 Luglio 2020, 15:04 - Ultimo aggiornamento: 20:04
Diventa rovente l’estate nel carcere di Mammagialla, a Viterbo: aggrediti 4 agenti in due giorni. «Ci sono alcuni detenuti ingestibili, con problemi psichici che li rendono aggressivi e poco inclini al rispetto delle regole penitenziarie - denunciato i sindacati della polizia penitenziaria Sinappe, Uspp, Cnpp, FpCgil, Sippe e Uilpa - e ieri sera un recluso egiziano, con problemi di autolesionismo continuo, con il suo sangue ha sporcato la maglietta di un agente. Che per evitare ulteriori gesti era costretto a bloccarlo sulle braccia».

Per un altro detenuto questa mattina «per problemi simili, ancora più aggressivo, per bloccarlo alcuni agenti sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso. Un altro ieri mattina - aggiungono i sindacati - ha tentato un'aggressione ad un agente intento a svolgere la battitura delle grate della finestra». 

Domani si terrà una riunione al Dap con il capo Petralia per discutere delle nuove modalità di custodia. I sindacati avvertono: «Il carcere e praticamente diventato ingestibile per colpe ben chiare, non escludiamo forme di protesta».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA