Maria Chiara ed Elvira, piccole attrici viterbesi nel prossimo film di Penelope Cruz

Penelope Cruz
di Federica Lupino
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Luglio 2021, 07:40 - Ultimo aggiornamento: 19:56

Da Tarquinia a Madrid per realizzare un sogno. E Maria Chiara c’è riuscita. La bambina, appassionata ballerina di circa 6 anni, interpreterà la figlia di Penelope Cruz nel film “Immensità” per la regia di Emanuele Crialese, le cui riprese partiranno a breve.

A metà giugno, a ridosso del rientro dalla Spagna dopo i provini finali, la madre della piccola scriveva sui social: “Si torna a casa. Con la consapevolezza che dopo un viaggio non si è mai uguali a quando si è partiti. Ma quest’anno per te è l’inizio di qualcosa di molto di più. Non credere mai a chi ti dice che i sogni non si realizzano perché inutile è la vita di chi non sa sognare. Sarà un viaggio lungo e molto emozionante ma ricordati: da qualsiasi parte ti volterai, sempre e per sempre dalla tua parte di troverai”. Poi il commento per la parte ottenuta: “Sei il nostro meraviglioso orgoglio, la nostra vittoria più grande”.

Se Maria Chiara interpreterà la figlia dell’attrice premio Oscar, Elvira Ascenzi, figlia dell’architetto viterbese Raffaele, ideatore dell’attuale Macchina di Santa Rosa, sarà una sua cugina.

Insomma, il prossimo film di Penelope Cruz conterà ben due attrici in erba della Tuscia.

Dopo 'Respiro' (Grand Prix della Semaine de la Critique a Cannes), 'Nuovomondo' e 'Terraferma' (rispettivamente Leone d’argento e Premio speciale della giuria alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia), il nuovo film di Crialese è insieme il ritratto intimo di una famiglia e il racconto di una società, quella italiana degli anni '70, colta in un momento di svolta. 

Prodotto da Mario Gianani con Lorenzo Gangarossa per Wildside, parte del gruppo Fremantle, in co-produzione con Dimitri Rassam per Chapter 2, parte di Medawan, e con Warner Bros. Italia che ne curerà anche la distribuzione in Italia. Ma la pellicola è destinata ai cinema di tutto il mondo. Pathé distribuirà il film in Francia e Canal+ e France 3 saranno i broadcaster francesi. Pathé è il distributore internazionale con Caa che si occuperà delle vendite negli Stati Uniti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA