Viterbo, al via il 13° trofeo delle Stelline Libertas di pattinaggio artistico

Vera Lucernini premiata con la stella d'argento dal Coni

Viterbo, al via il 13° trofeo delle Stelline Libertas di pattinaggio artistico
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Maggio 2023, 15:48

Due giorni di gara di pattinaggio artistico in questo fine settimana  presso il Centro Sportivo Parrocchiale Sacro Cuore con il Trofeo delle Stelline Libertas giunto alla 13° edizione. Sono iscritti 180 atleti delle associazioni Libertas Pilastro (organizzatrice), Ardita Bomarzo, Fulgur Tuscania, Tuscia Skating Club Viterbo e ASD Viareggio. Come consuetudine di queste gare, i bambini dai quattro anni in poi fino ai ragazzi di 20 anni, sono divise per età e per difficolta in base agli anni di pattinaggio, sostenuti e incitati da parenti e amici che li hanno accompagnati.

Come è nel DNA della Libertas le manifestazioni promozionali dello sport tendono affinché si instauri tra tutte le componenti delle associazioni (dirigenti, istruttori, atleti e le loro famiglie) un clima di aggregazione, socializzazione e fraternità per il bene e la formazione degli atleti.

Il Trofeo delle Stelline Libertas è stato organizzato in collaborazione della Parrocchia Sacro Cuore con Don Flavio Valeri e il Centro Sportivo Provinciale con il Presidente Nildo Rapiti.

Una notizia che farà piacere a tutta la Libertas Pilastro è il Conferimento del CONI della Stella d’Argento al merito Sportivo alla Presidente Vera Lucernini per i suoi 30 anni ed oltre alla guida dell’associazione e al servizio dello sport e in particolare il pattinaggio, che verrà consegnata il  16 settembre a Nepi nella annuale premiazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA