Viterbese sottosopra: l'addio del tecnico Antonio Calabro. Pronto per la sostituzione Giovanni Lopez

Viterbese, l'addio del tecnico Antonio Calabro. A des. il presidente Marco Romano
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Agosto 2019, 09:41 - Ultimo aggiornamento: 12:33
Antonio Calabro lascia la Viterbese. La notizia era nell'aria e verrà ufficializzata in una conferenza stampa che si terrà stamani alle ore 11, allo stadio Rocchi. Davanti ai giornalisti ci saranno proprio Calabro ed il presidente gialloblù Marco Romano.

I due spiegheranno i motivi che hanno portato alla risoluzione consensuale del contratto del tecnico che, in queste ore, ha maturato la propria decisione. L'incontro decisivo, quello che ha portato alla separazione, è andato in scena nel tardo pomeriggio di lunedì con Calabro e Romano che hanno avuto un lungo confronto. Le motivazioni come detto, saranno svelate oggi: i problemi familiari del mister pugliese hanno sicuramente contribuito, ma nelle ultime settimane sono emerse differenze di vedute con il club.

Su tutti la questione under: la Viterbese ha intenzione di scendere in campo con i tre giovani che, alla fine dell'anno, garantiscono al club i premi valorizzazione elargiti dalla federazione. Secondo Calabro, in questo momento, la Viterbese non ha in rosa elementi validi per occupare le caselle under e il tecnico avrebbe gradito un'accelerazione sul mercato per portare a Viterbo i giovani richiesti.

In queste ore il travaglio di Calabro è stato lungo e difficile: a lui Viterbo e la Viterbese sono entrati nel cuore, ma dopo una lunga riflessione ha deciso di chiudere l'esperienza con il club di via della Palazzina. "E' un peccato: stava nascendo una Viterbese forte, ma ora la città deve stringersi vicino alla società e alla squadra", queste le parole confidate da Calabro ad amici e collaboratori.

Ora la Viterbese dovrà cercare un nuovo allenatore: in pole l'ex Giovanni Lopez, già sotto contratto con la società gialloblù.
© RIPRODUZIONE RISERVATA