Viterbese, ricorso accolto: Tounkara rientra in anticipo

Mamadou Tounkara
di Paolo Graziotti
3 Minuti di Lettura
Sabato 6 Marzo 2021, 06:35 - Ultimo aggiornamento: 14:51

Non ci saranno ancora gli infortunati, ma Tounkara si. La Corte sportiva d'appello si è riunita ieri per discutere il ricorso della Viterbese, che chiedeva una riduzione della squalifica dell'attaccante gialloblù che aveva rimediato quattro giornate di stop, dopo l'espulsione contro il Bisceglie. Il provvedimento è arrivato in extremis, proprio alla vigilia dell'ultima giornata da scontare, per la punta ex Lazio.

La decisione della corte d'appello ha comunque accolto il reclamo della Viterbese e quindi Mamadou Tounkara sarà regolarmente in campo nella partita di domani alle 12,30 contro il Monopoli allo stadio Enrico Rocchi. La disponibilità di Tounkara rappresenta una notizia mai positiva, vista la difficoltà ad andare in rete della squadra gialloblù nelle tre partite in cui l'attaccante è stato assente.

Il suo ritorno dal primo minuto è sicuramente la novità più importante in vista della gara contro i pugliesi. L'altra variazione potrebbe riguardare il ritorno dal primo minuto di Oliver Urso sulla fascia sinistra della difesa a quattro. Secondo copione, torneranno anche Federico Baschirotto a puntellare la retroguardia e Nicholas Bensaja per dare ordine al centrocampo.

Entrambi non avevano potuto infatti partecipare alla trasferta di mercoledì scorso sul terreno di gioco della Paganese, in quanto squalificati a causa del cartellino giallo rimediato nella gara contro il Palermo che aveva fatto scattare lo stop poiché i due cacciatori erano già diffidati.

Nulla da fare invece per quello che riguarda il rientro dei tre infortunati Palermo, Ammari e Tassi, per vederli in campo bisognerà infatti aspettare ancora un po'. A questo proposito cade a pennello la pausa che la Viterbese dovrà osservare domenica prossima, che si rende necessaria in quanto la squadra di Taurino avrebbe dovuto affrontare secondo il calendario il Trapani che però è stato escluso dal campionato.

Con ogni probabilità, Palermo Ammari e Tassi potranno tornare disponibili alla ripresa del campionato quando i gialloblù saranno impegnati mercoledì 17 marzo nel turno infrasettimanale contro la Juve Stabia allo stadio Enrico Rocchi. Tornando alla partita di domani, la Viterbese affronta un Monopoli in emergenza dato che la squadra pugliese deve rinunciare ad alcuni elementi che sono i risultati positivi al Covid. La squadra allenata da Beppe Scienza, costituirà comunque un avversario molto duro da sconfiggere per i gialloblù. Particolare curioso, già nella partita di andata, terminata 1-1, il Monopoli affrontò la Viterbese senza dieci giocatori sempre assenti a causa del Covid.

La partita sarà diretta da Simone Taricone di Perugia, che fino a questo momento non ha mai arbitrato la Viterbese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA