Viterbese, quattro diffidati: domenica ad Avellino occhio ai cartellini

Viterbese, quattro diffidati: domenica ad Avellino occhio ai cartellini
di Paolo Graziotti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Febbraio 2023, 05:55

Attenzione ai cartellini. La vittoria di domenica scorsa della Viterbese sulla capolista Catanzaro ha lasciato alcune scorie in vista della trasferta in programma domenica prossima sul terreno di gioco dell’Avellino. Dopo le diverse ammonizioni, arrivate soprattutto nel concitato finale della gara contro i calabresi, sono ben quattro i giocatori entrati in diffida. Si tratta dei due difensori Luca Ricci e Juan Monteagudo, dell’attaccante Sulayman Jallow e del centrocampista Daniel Pavlev.

Se uno di loro dovesse ricevere un cartellino giallo anche domenica prossima allo stadio Partenio salterebbe automaticamente per squalifica la prossima partita casalinga dei gialloblù contro il Picerno. Tra l’altro, i giocatori entrati in diffida sono stati schierati come titolari contro la capolista e al momento risultano essere tra gli elementi più in forma di tutto il gruppo guidato da Giovanni Lopez. Intanto la squadra ha effettuato ieri una doppia seduta di allenamento per continuare a preparare la difficile trasferta in Irpinia. L’Avellino, dopo due vittorie consecutive, domenica scorsa è caduta sul terreno di gioco delle Cerignola e aspetta la gara contro la Viterbese per riprendere la propria marcia verso un piazzamento per i play-off.

Se l’infermeria della Viterbese finalmente si va svuotando non si può dire la stessa cosa per quella dell’Avellino, visti i recenti infortuni del difensore di fascia sinistra Fabio Tito e del centrocampista Davide Mazzocco, che restano quindi in dubbio per la partita di domenica prossima.

C’è da dire che Tito era ritornato in gruppo proprio qualche giorno fa. Mentre potrebbe recuperare l’altro centrocampista Antonio Matera, che andrebbe quindi ad alzare il tasso tecnico dei padroni di casa.

La società campana spera molto nell’aiuto del proprio pubblico per spingere la squadra verso la vittoria contro la Viterbese, tanto che nelle scorse ore ha lanciato l’iniziativa del biglietto unico che sarà valido sia per la partita di domenica prossima contro la formazione di Lopez e sia per la gara di campionato, seguente sempre in casa contro la Virtus Francavilla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA