Viterbese, il presidente Romano torna a parlare :"Ora il mio unico pensiero è salvare la categoria"

Viterbese, il presidente Romano torna a parlare :"Ora il mio unico pensiero è salvare la categoria"
di Paolo Graziotti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Gennaio 2022, 06:35 - Ultimo aggiornamento: 21:22

"Sono ancora deluso per quanto successo. Ora il mio unico pensiero è salvare la categoria. Poi, a fine stagione, farò le mie valutazioni". Dopo un lungo silenzio, seguito alle contestazioni arrivate dopo lo 0-0 casalingo dello scorso 22 dicembre contro la Fermana, il presidente della Viterbese Marco Romano è tornato a parlare ieri della sua volontà o meno di lasciare la Viterbese al terminediquesto campionato.

L'occasione è stata la presentazione del Progetto Blockchain, che la società di via della Palazzina sta organizzando insieme all'Unitus. La modalità blockchain servirà per monitorare il merchandising. Grazie ad essa, è infatti possibile tracciare in modo rapido, sicuro ogni operazione di compravendita, evitando così gli sprechi e limitando il fenomeno della vendita di materiale contraffatto.

Inoltre, l’iniziativa è inquadrata in un progetto più ampio di gestione societaria, che prevede l’impiego della blockchain nel controllo di molti altri aspetti importanti del managing del club, come per esempio la vendita dei biglietti delle partite, gli accessi allo stadio e l’affitto degli spazi pubblicitari. Inoltre la blockchain servirà anche per monitorare le prestazioni dei giocatori.

All'evento ha partecipato anche il direttore del Cinrest, professor Giuseppe Calabrò, e alcuni dottorandi. Tornando al calcio giocato, l'incontro è stata anche l'occasione per presentare i nuovi arrivati. "Sono sicuro che la Viterbese ha tutte le carte in regola per salvarsi - ha detto il portiere Ermanno Fumagalli - noi giocatori più esperti dobbiamo fare da traino per i più giovani" .

Molto fiduciosa anche la punta Andrea Bianchimano, arrivata dal Perugia. "Avevo anche altre offerte ma sono venuto qua perché credo nel progetto della Viterbese", ha detto. Il direttore sportivo Mariano Fernandez ha sottolineato come dal mercato dovranno arrivare ancora un attaccante, specificando che i giocatori più importanti della squadra non se ne andranno. Proprio per quello che riguarda l'attacco, si allontana Massimiliano Carlini, visto che il Catanzaro sta pensando in queste ore di non lasciarlo più partire, dopo averlo messo tra i giocatori in uscita.

Sicuramente la giornata di oggi sarà decisiva per valutare se ci sono ancora le possibilità per un arrivo a Viterbo dell'esperto attaccante. In occasione della partita di domenica prossima contro il Pescara allo stadio Rocchi sarà assente l'esterno destro Daniel Pavlev, squalificato per una giornata dal giudice sportivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA