Viterbese, tre reti all'Ostiamare. Mercato, è caccia ai due tasselli mancanti

D'Ambrosio
di Paolo Graziotti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Agosto 2022, 15:03

La Viterbese vince per 3-0 il test con l'Ostiamare. L'allenamento congiunto contro la squadra allenata da Giorgio Galluzzo, che milita in Serie D, ha visto la squadra gialloblù entrare in campo nel primo tempo con diverse seconde linee e quindi con molti giovani.

La Viterbese si è infatti schierata con Bisogno in porta, Santoni, Ricci e Vespa in difesa, Castillo, Di Cairano, Andreis e Sorrini a centrocampo, Mungo e Simonelli dietro la punta centrale Polidori. In difesa buono l'esordio dell'ex Foligno Antonio Vespa, mentre a centrocampo hanno fatto bene anche i due centrali under Di Cairano e Andreis che hanno giocato insieme per la prima volta dal primo minuto.

I gialloblù hanno segnato al 15' grazie ad Alessandro Polidori che, ricevuta palla in area si è liberato con una finta dell'avversario e poi ha messo in rete. Polidori è stato molto attivo in avanti mostrando di avere già acquisito una buonissima forma. Nella ripresa sono entrati Fumagalli in porta, D'Ambrosio, Monteagudo e Marenco in difesa, Megelaitis a centrocampo e D'Uffizi e Bianchimano in attacco.

Proprio D'Uffizi ha raddoppiato con un tiro dalla distanza non appena le squadre sono tornate in campo e al 21' del secondo tempo Bianchimano ha firmato il tiro con un tiro da dentro l'area di rigore.

L'Ostiamare è sembrata comunque indietro con la preparazione rispetto ai gialloblù ed anche inferiore tecnicamente Ancora a riposo ieri il giovane esterno Davide Manarelli e il bomber Emilio Volpicelli, che non avevano preso parte nemmeno alla partita amichevole disputata sabato scorso sempre a Canepina vinta per 4-2 contro la Primavera della Roma.

Oggi saranno resi noti i gironi con la Viterbese che tornerà nel raggruppamento meridionale, mentre domani sarà la volta dei calendari. Dopo che ieri anche il Tar del Lazio ha confermato l'esclusione dal campionato di Teramo e Campobasso, la Viterbese potrebbe andare a cercare l'esterno sinistro under e il centrocampista di esperienza di cui ha bisogno per completare il proprio organico tra i giocatori che si svincoleranno da queste due squadre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA