Viterbese non solo campo: tante le iniziative sociali, dalla raccolta della plastica agli animali

Il portiere Daga
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Maggio 2021, 06:10 - Ultimo aggiornamento: 12:41

Non solo calcio, ma tante altre iniziative fuori dal campo con i calciatori della Viterbese ed i giovani dell’Academy gialloblù protagonisti. Il calcio, si dice, sia un fattore sociale: tutto vero anche se non sempre questa declinazione volge al positivo. Non è il caso della Viterbese però, che di iniziative benefiche, spesso supportate anche dai tifosi della curva Nord e non solo, ne ha svolte e programmate diverse. In collaborazione con l’associazione Stoplastica per esempio, i tanti bambini della Viterbese Academy, hanno promosso due giornate da dedicare alla raccolta della plastica, materiale sempre più dannoso per l’ambiente e di difficile smaltimento, ma ancora troppo utilizzato.

Due le giornate dedicate alla raccolta, con il responsabile di Stopplastica Massimiliano De Santis, pronto ad organizzare altre kermesse da dedicare all’ambiente. Si pensa ad una raccolta dei rifiuti in materiale plastico da svolgere al mare, visto che le acque italiane stanno combattendo da tempo una battaglia contro lo smaltimento dei rifiuti sulle coste e in acqua.

Queste iniziative servono per sensibilizzare i più giovane ad un tema importante come quello dell’ambiente e non solo.

Domani mattina per esempio, Mamadou Tounkara e Riccardo Daga, attaccante e portiere della prima squadra gialloblù, saranno presenti presso il canile di Bagnaia che dedicherà la giornata alle adozioni degli amici a quattro zampe. L’accordo con il canile della frazione viterbese è stato siglato tempo fa, con la Viterbese che si è messa subito a disposizione della struttura per veicolare messaggi a sostegno dell’adozione degli animali a quattro zampe. Per promuovere l’iniziativa è stato creato un video molto divertente rilanciato sui social del club di via della Palazzina. Il portiere Daga tiene in braccio un amico a quattro zampe, invitando tutti i tifosi della Viterbese e non solo all’appuntamento di domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA