Viterbese, Murilo resta ma è ancora caccia alla nuova punta

Murilo
di Paolo Graziotti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Gennaio 2022, 06:25 - Ultimo aggiornamento: 17:45

Tramonta in maniera definitiva l'interesse del Catanzaro per l'attaccante brasiliano della Viterbese Otavio Murilo. Che comunque il sodalizio di via della Palazzina difficilmente era disposto a cedere. La società calabrese è infatti ormai ai dettagli con il Frosinone per il prestito dell'attaccante Pietro Iemmello. L'idea Murilo, da parte del Catanzaro, era nata proprio in alternativa all'arrivo di Iemmello.

La Viterbese aveva fatto a sua volta con i calabresi un sondaggio per l'attaccante classe '86 Massimiliano Carlini, che durante questa stagione ha già messo a segno 6 reti. Anche in questo caso difficilmente Carlini avrebbe lasciato il Catanzaro per trasferirsi alla Viterbese. L'ormai sicuro tramonto della trattativa per Murilo potrebbe mettere la parola fine a quella già difficile per Carlini.

La società gialloblù è quindi ancora alla ricerca di un attaccante che possa fungere da alternativa a Michele Volpe. Il profilo è sempre lo stesso, la Viterbese cerca una punta che abbia già grande esperienza in Serie C, che all'occorrenza possa anche partire dalla panchina per essere impiegata nella ripresa. Anche ieri il direttore sportivo Mariano Fernandez ha fatto diverse telefonate per prendere contatti con alcuni attaccanti che corrispondano a questo profilo.

Per il momento si tratta però sempre di sondaggi, dato che lo stesso Fernandez ha già fatto sapere che qualche buona operazione per portare alla Viterbese un attaccante di categoria potrà concludersi solamente la settimana prossima. A meno che, come può succedere durante il calciomercato, non arrivi un'occasione che si chiuda con un accordo lampo.

La società gialloblù è sempre in attesa di una risposta dopo l'offerta fatta per il difensore del Bari, Daniel Semenzato. Se dovesse arrivare il semaforo rosso, la società di via della Palazzina virerà nei prossimi giorni su altri obiettivi. Intanto la squadra ha continuato ad allenarsi anche ieri, nonostante la doppia sosta del campionato che ha riguardato la seconda e la terza giornata di ritorno dove la squadra gialloblù avrebbe dovuto incontrare rispettivamente l'Imolese in trasferta e l'Olbia allo stadio Enrico Rocchi.

A meno di ulteriori rinvii, il ritorno in campo della formazione allenata da Francesco Punzi è fissato per sabato 22 gennaio allo stadio Manuzzi di Cesena. Per quella occasione si spera che la Viterbese possa già a schierare i rinforzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA