Viterbese, mister Punzi deve subito sfatare un tabù

Il presidente Romano
di Paolo Graziotti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Novembre 2021, 08:48 - Ultimo aggiornamento: 15:30

Il nuovo tecnico della Viterbese, Francesco Punzi, è deciso a tagliare con il recente presentando un nuovo modulo, ma dovrà sfatare domani con il Pontedera anche una tradizione sempre sfavorevole. Anche se la buona notizia è che contro i toscani tutti i giocatori saranno a disposizione. Da quando il presidente Marco Romano si è insediato infatti alla guida della società di via della Palazzina il cambio di allenatore ha portato sempre ad una serie di sconfitte consecutive.

Romano ha sempre cambiato la guida tecnica nei due anni precedenti nel mese di novembre ma gli inizi dei nuovi allenatori sono stati sempre molto difficili. Quando nel 2019 Antonio Calabro ha preso il posto di Giovanni Lopez, l'attuale tecnico del Catanzaro ha collezionato ben cinque sconfitte di seguito prima di cogliere la prima vittoria. Non è andata meglio lo scorso anno a Roberto Taurino, che dopo aver rilevato Agenore Maurizi sulla panchina gialloblù ha perso prima in trasferta sul terreno di gioco della Juve Stabia e poi in casa con il Foggia. Anche se poi c'è da dire che l'attuale tecnico della Virtus Francavilla ha ingranato la marcia giusta portando la squadra gialloblù fuori dai play-out.

Quest'anno il primo esonero è arrivato ad inizio ottobre, ma anche Giuseppe Raffaele ha perso le prime due partite della sua gestione contro Grosseto e Modena prima di cogliere l'unica vittoria in campionato guadagnata fino a questo momento contro il Siena.

Francesco Punzi non avrà tempo per ambientarsi nel suo nuovo ruolo ed è chiamato a vincere già domani contro il Pontedera.

In vista della partita di domani contro i toscani hanno recuperato il difensore Oliver Urso e il centrocampista Andrea Errico che nei giorni scorsi si erano allenati a parte. Francesco Punzi potrà quindi schierare la sua nuova formazione con tutti i giocatori a disposizione. Il Pontedera ha il ruolino esterno peggiore di tutto il girone avendo conquistato un solo punto lontano dalle mura amiche. Proprio nella prima parte del campionato ha fatto però molto bene nelle gare casalinghe è proprio nello scorso turno è tornato alla vittoria dopo circa un mese battendo il Grosseto.

Intanto è stato variato l'orario del quarto di finale di Coppa Italia che la Viterbese dovrà affrontare in gara secca il prossimo 24 novembre a Padova. La gara si giocherà alle 15, in caso di parità si giocheranno i tempi supplementari e poi si disputeranno eventualmente i calci di rigore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA